Parla col tuo bambino
Questa pratica ti aiuterà a connetterti con l'energia del tuo bambino portandoti ad aumentare la connessione e la comunicazione con lui.
Andremo a lavorare i Chakra di apertura, secondo e quarto, e liberando i canali energetici del bacino e del cuore, quelli più delicati e che più spesso tendono ad accumulare tensione e paura.
Ogni giorno questi centri sono soggetti più degli altri ai cambiamenti, e mai come in gravidanza possono trovarsi rigidi e chiusi, per questo è importante prenderci cura di loro: comunicando con il nostro bambino andiamo a dare al nostro corpo il segnale che vada tutto bene, che queste aperture ci servano per comunicare e ascoltare l'energia della vita che stiamo creando, e abbassando quindi le difese e le resistenza permettendoci di vivere appieno l'esperienza di pratica insieme.
Namasté ❤️
Benefici:
- Apre il cuore
- Distende il bacino
- Aiuta a comunicare con la parte più profonda di noi
- Ci connette alle parole del nostro bambino
- Alleggerisce le tensioni fisiche di anche e spalle
- Libera la schiena dalle tensioni
- Allunga l'ileo psoas
- Distende la mente
- Diminuisce lo stress
- Riduce la paura
Accortezze della pratica:
- Ascolta sempre il tuo corpo: se senti il bisogno di fermarti FALLO. Ogni gravidanza è diversa e ogni persona avrà la necessità di entrare in connessione con le proprie paure, difficoltà, rigidità, stanchezza ed emozioni.
- Non esagerare negli inarcamenti della schiena (soprattutto se senti tirare l'addome)
- Non esagerare nella discesa negli affondi: ricordati che in gravidanza stiamo producendo un ormone che si chaima Relaxina, responsabile di un'iperflessibilità che va controllata per non incorrere in stiramenti o infiammazioni.
- Vivi la connessione con il tuo bambino ad ogni respiro, ricordati sempre che siete in due a praticare, non più una sola persona ❤️
2 commenti