Scopri il percorso
IL POTERE DI RI-TROVARSI
In questo percorso ci dedicheremo a lavorare l’energia dell’estate, del mese di Agosto, in cui probabilmente saremo in vacanza e abbiamo bisogno di riconnetterci a noi stessi per poterci godere al meglio il tempo con le persone che amiamo.
Lo Yoga ci dona un’infinità di strumenti di connessione, e in questo percorso ho deciso di concentrare l’attenzione su 4 super-poteri che ognuno di noi ha dentro e che lavoreremo nelle 4 settimane di Agosto:
- Il potere della GENTILEZZA
- Il potere dell’UNICITA’
- Il potere della GRATITUDINE
- Il potere dell’INTENZIONE
IL POTERE DELLA GENTILEZZA:
Essere gentili con noi stessi ci permette di esserlo con gli altri in modo autentico, non guidati dalla paura di non essere accettati o amati.
Quando siamo gentili con noi stessi impariamo a rispettarci, ad ascoltarci, a rallentare senza senso di colpa, a far emergere i nostri reali bisogni e i nostri reali desideri, ma soprattutto, ci insegna a vivere in salute e in equilibrio senza far più soffrire il nostro corpo.
Le pratiche di questa settimana saranno dolci, fluide, dedicate ad accogliere, ascoltare e rispettare i nostri limiti e il nostro tempo, ricordando che siamo sempre, esattamente, dove dovremmo essere.
IL POTERE DELL'UNICITA'
Essere unici significa onorare la nostra diversità e smettere di rincorrere una perfezione inesistente. La famosa perfezione è un’ideale irreale che ci tiene imprigionati nella convinzione di dover essere diversi dalla nostra reale natura, quindi, uguali a tutti gli altri.
Attivare il potere dell’unicità ci consente di vivere la naturale imperfezione delle cose mollando la presa.
Se una giornata non va come il nostro ego aveva pianificato è davvero una tragedia? O forse la vita ci sta mostrando un diverso scenario per insegnarci qualcosa di prezioso?
Le pratiche di questa settimana saranno dedicate a trascendere il concetto di perfezione e liberarci dalle catene dell’ego.
IL POTERE DELLA GRATITUDINE
Essere grati, lo sappiamo, è una pratica profondamente importante, potente ed efficace. Ma ci mettiamo davvero di impegno per applicarla nella nostra vita?
Una delle leggi più importanti dell’universo è la Legge della Risonanza. Significa che energia simile attrae energia simile, ma attenzione, non basta affermare qualcosa per attirarlo, serve sentirlo, percepirlo davvero nel corpo, innalzando quindi la nostra vibrazione fino a diventare un magnete per quell’energia.
Questa settimana ci dedicheremo a magnetizzare il nostro campo energetico attraverso l’uso della nostra attenzione. Le pratiche saranno dedicate all’energia del cuore e al sorriso interiore, per vivere al meglio i giorni di vacanza, grati per il tempo che ci viene donato.
IL POTERE DELL'INTENZIONE
Dopo aver lavorato sull’attenzione con il potere della Gratitudine, ora lavoriamo sull’energia dell’intenzione. L’intenzione ben direzionata e sentita ha il potere di creare la nostra realtà, e alla fine del mese di Agosto, prima della ripresa di Settembre, sarà importante lavorare sulle nostre intenzioni per far si che la ripartenza sia allineata con la nostra vera natura.
L’intenzione la sentiamo nel corpo, non è solo una frase pronunciata o scritta, è una visione interiore, un sentire profondo, una vibrazione che emerge dal cuore e si espande intorno a noi muovendo letteralmente la nostra realtà verso un nuovo allineamento.
Quest’ultima settimana lavoreremo attraverso pratiche radicanti, dedicate a comunicare con il nostro cuore per muovere con coerenza i nostri passi nel mondo.