Calma gli stati d'ansia
Categoria: Radicamento
Questa pratica è dedicata a quei momenti in cui siamo sopraffatti da uno stato d'ansia.
Ci sono momenti nella vita in cui dentro di noi ci sentiamo troppo veloci, e questa velocità paradossalmente blocca le nostre azioni facendoci sentire persi, senza il controllo della situazione, abbandonati agli eventi.
Lo yoga ha un grande potere nell'alleviare gli stati d'ansia, e in particolare ci sono asana e pranayama che vanno a lavorare su determinati centri energetici per favorire il ritorno alla tranquillità e all'equilibrio.
Quello che troverai in questa pratica è proprio una sequenza di posizioni, tecniche di respirazione e visualizzazioni che ti aiuteranno a rallentare il tuo ritmo interno e creare nuovo spazio per poter vedere le cose più chiaramente e ritornare ad avere fiducia negli eventi della vita senza dover avere la pretesa di controllare tutto.
E' proprio la mania di controllo a generare gli attacchi d'ansia, e ciò che potrà aiutarci è prendere consapevolezza che tutto ciò che possiamo controllare è soltanto noi stessi. Non possiamo controllare gli eventi esterni, non possiamo controllare le persone e le situazioni, possiamo controllare il nostro modo di agire e reagire, e imparando a fare questo, impareremo a calmarci e a trovare un equilibrio nella nostra vita, con noi stessi e con le persone intorno a noi ❤️
Buona pratica!
Namasté 🙏🏻
Benefici:
- Calma il sistema nervoso
- Aiuta a trovare un equilibrio
- Connette all'elemento Terra
- Dona chiarezza mentale
- Agisce sul primo Chakra
- Dona fiducia
- Ferma i film interiori
33 commenti