C’è una parte di noi che non ha mai smesso di sentire. È quella parte che si meraviglia per le piccole cose, che ha voglia di ridere senza motivo, che si commuove quando qualcuno ci abbraccia forte e non ci chiede niente in cambio. Ma è anche quella parte che è rimasta ferita per una brutta esperienza, e da quelle ferite continua a parlare, muoversi, scegliere.
È il nostro bambino interiore.
Quando non ci prendiamo cura di questa parte di noi perdiamo le nostre radici, ci sentiamo letteralmente sradicati, senza un luogo in cui sentirci a nostro agio, senza mai sentirci al posto giusto….senza mai sentirci a casa.
Ti aspetto Sabato 2 Maggio per un evento speciale nella mia città di nascita...
WORKSHOP: Le radici del Bambino Interiore
In questo workshop ci prenderemo uno spazio per ritrovare la leggerezza del bambino partendo dalla cura delle sue radici.
Chi eri da bambino? Cosa ti piaceva fare? Dove ti piaceva andare? Come passavi il tuo tempo? Cosa sognavi?
Andando alla radice, ci avviciniamo alla fonte, al motivo per cui siamo qui, al nostro punto di partenza. Scopriremo quali pezzi di anima abbiamo lasciato indietro e capiremo come recuperarli per integrarli nella nostra vita attraverso semplici abitudini e piccole scelte quotidiane.
Quando il Bambino Interiore si sente al sicuro, quando è radicato e connesso alla terra che lo sostiene, allora è in grado di esprimersi in tutti suoi colori, dando vita al suo massimo potenziale creativo.
PROGRAMMA
🌸 14:30 - 15:30 | TEORIA ('60): L'archetipo del Bambino Interiore
Una lezione dedicata a conoscere l'archetipo che guida le nostre scelte e comprendere le sue ferite.
🌟 Visita guidata al Museo Classis ('30):
Avremo l'opportunità di fare una visita guidata al Museo attraverso i meravigliosi mosaici e i racconti che ci condurranno alle nostre più antiche origini.
🌸 LET IT YOGA FLOW ('60): Piedi a terra e cuore leggero
Una pratica dedicata al potere del radicamento per connetterci alle nostre radici, alle nostre origini, e camminare in modo integro nel nostro presente, a cuore aperto.
COME PARTECIPARE?
L’evento si terrà al Museo Classis, in via Classense 29, 48124 Classe (Ravenna), organizzato da Liberamente Studio che metterà a disposizione un corner shop in cui potrete acquistare prodotti olistici per la pratica, come cristalli, oli essenziali e japa mala ✨
Le iscrizioni apriranno Domenica 15 Febbraio alle 11:00!
Cosa portare?
Porta con te il tuo tappetino, carta e penna per prendere appunti. Per la pratica utilizzeremo le cuffie Reyoga che forniremo noi.
Ti aspetto con gioia! 🩵