06/07/25 - Espansione


LASCIATI ISPIRARE ✨


Scopri il messaggio delle carte per i giorni che verranno e segui la LEZIONE GRATUITA che trovi a fine pagina.

Fai un respiro profondo e scegli la tua carta lasciandoti guidare dall'istinto.... Procedi nella pagina solo dopo la tua scelta….




Apriamo questo nuovo viaggio nei cicli energetici, con tre carte che ci invitano a riconnetterci con la capacità di rinascere, perderci cura di noi stessi e lasciarci guidare dall’intuizione. Il percorso precedente, “Il Viaggio del Matto”, ci ha portati a trovare il nostro posto nel mondo, ma come possiamo ora mantenere quel posto (consapevolezza/traguardo) mentre tutto intorno a noi continua a darci prove su prove?


Le tre carte in sequenza ci mostrano il soggetto di schiena (nelle prime due) e un orizzonte che attrae: nella prima è il Sole, nella seconda è l’Arcobaleno, nella terza è un Portale energetico. Se le guardiamo in sequenza potrebbero sembrare andare gradualmente verso un’espansione sempre più grande: prima guardo il Sole, poi riconosco i colori dell’Arcobaleno, e da lì, mi si apre una nuova visione….un Portale sul mondo sottile, il mondo dell’energia.


La parola chiave della settimana che vivremo su Let it Yoga, e che si presenta in queste carte, è ESPANSIONE.


Ma cosa significa espanderci?


Non significa correre ovunque con l’agenda piena buttando energia dappertutto in modo frenetico (Vata siete in ascolto?). Qui parliamo dell’espansione che nasce dal centro, da una centratura che permette di direzionare l'energia in modo consapevole, non deciso da altri, non per riempire vuoti o mancanze, ma per diffondere quello che abbiamo da dare al mondo. E’ la capacità di portare fiducia nel cuore e da lì permettere che tutto si espanda in maniere naturale, senza calcoli mentali o strategie, semplicemente …lasciando accadere.


Con la Luna Piena 🌕 di questa settimana ci immergiamo nella fase dell’espansione, ci permettiamo di lasciare andare i confini rigidi per aumentare la potenza del nostro campo energetico, ci permettiamo di mostrarci, alla luce della Luna, in tutta la nostra bellezza, senza più vergogna o paura.


Sei pronto a scoprire il consiglio delle carte per lavorare sulla tua espansione?





Carta numero 1: "IL NUOVO GIORNO"



Se hai scelto questa carta, la tua Anima sta bussando forte (tipo postino con raccomandata urgente) per dirti: “È il momento di chiudere il libro dei vecchi capitoli e iniziare a scrivere quello nuovo". La Luna Piena ti spalanca le porte dell’illuminazione interiore, ma solo se sei disposto a mollare i vecchi pesi. Non è necessario sapere esattamente dove stai andando, basta solo dire sì al presente.


Sai perché le cose si ripetono sempre uguali? Perché non permetti che possano essere diverse. Agisci come se fossi ancora la stessa persona di 2 giorni fa, 1 mese fa, 7 anni fa, ma come sappiamo bene, è impossibile che tu lo sia ancora. Certo, la tua essenza rimarrà quella, ma i tuoi comportamenti, i tuoi gusti, le tue consapevolezze, cambiano di giorno in giorno.


Dire Sì al "nuovo giorno" significa smettere di considerarti quella persona del passato, smetti di considerarti i tuoi errori passati, smetti di identificarti con l'etichetta che hai messo addosso. Oggi ...chi sei?


Questa settimana, ogni mattina senti il potere del nuovo giorno. Apri gli occhi, apri il cuore e chiediti: “Chi sono oggi?” E attenzione, non devi rispondere con curriculum e obiettivi. Puoi rispondere con un sorriso, un respiro, un piccolo passo fuori dalla tua zona di comfort. Passiamo troppo tempo a definirci, e dietro quelle definizioni spesso imprigioniamo possibilità inimmaginabili, la possibilità di essere diversi da ieri.


E’ proprio questo il problema, cerchiamo di aggrapparci a un’identità fissa, qualcosa di immutabile grazie a cui possiamo dire “Io sono questo”, ma la verità è che “Io sono questo…OGGI”, ma domani? Domani chi sarò? E se mi dessi la possibilità di scoprirlo invece di controllare la risposta?


Questa settimana sperimenta qualcosa di diverso: cambia percorso per andare al lavoro, mangia qualcosa che non hai mai provato, prova una nuova pratica, o semplicemente guarda il cielo. Ricorda che ogni giorno sei nuovo, ma solo se ti permetti di esserlo.




Carta numero 2: "IL GIARDINO DELL’ANIMA"



Se hai scelto questa carta....Smettila di scavare la terra ogni due secondi per vedere se i semi stanno crescendo! Scusami se sono partita carica, ma oggi il messaggio arriva chiaro, c'è troppa fretta, e lo sai nel profondo, lo sai che spesso non realizzi ciò che speri perché molli prima che possa prendere forma. Il tuo giardino interiore ha bisogno di cura, fiducia e pazienza.


La Luna Piena ti aiuta a fare spazio per prenderti cura del Giardino dell’Anima: pota i rami secchi (vecchie convinzioni, relazioni, doveri che non senti più tuoi) e lascia che la luce raggiunga le tue radici. Espandersi non significa fare di più, ma essere più connesso a ciò che sei. Dentro hai tutto: intuizione, creatività, verità...ma devi fidarti del processo, anche quando sembra che non stia succedendo niente, perché è proprio in quel momento che devi osservare più attentamente, lì, sta germogliando l’inimmaginabile.


Questa settimana osserva ciò che si vede, ma connettiti anche a ciò che non è ancora visibile, esercitati a sentirlo espandendo i sensi, aumentando il tuo campo di percezione a livello sottile. Permetti a ciò che deve accadere di farlo secondo i suoi tempi naturali.


La vita la senti quando smetti di forzare le cose.




Carta numero 3: "PORTALE DELL’ETERE"


Benvenuto nel mistero! Il Portale dell’Etere è come un “messaggio vocale” dalla tua anima: “C’è qualcosa che sai già, ma devi smettere di ignorarlo.”


Questa settimana, la tua energia si espande non tanto nel fare, ma nel ricordare. Ricordare chi sei, da dove vieni, e cosa sei venuto a portare su questa Terra. La Luna Piena illumina i tuoi portali interiori.


Per espanderti, non devi cercare fuori. Devi solo riconnetterti al tuo centro: quella parte di te che sa, che ha fiducia, che non ha bisogno di approvazione. Lascia andare tutto ciò che ti disconnette dal tuo intuito: voci esterne, aspettative, paragoni. Il Portale dell’Etere si apre solo quando sei sintonizzato sulla frequenza del tuo intuito, quando sei pronto a lasciarti stupire dalla vita, altrimenti non si manifesta, perché anche se lo facesse, non saresti pronto a vederlo.


Che cosa significa in senso più pratico?


Se senti un richiamo, un’intuizione, un’attrazione profonda, potresti provare a seguirla senza fare troppe domande, senza aspettarti che qualcuno ti dia il permesso, senza ricevere istruzioni. So che non è facile, ma puoi partire per gradi, senza esagerare, datti il tempo di allenarti a questo sentire, è questo che ti conduce al Portale, e, una volta varcata la soglia, sarai al nuovo livello della tua spirale della vita.




🎁 PRATICA CONSIGLIATA:

Disponibile gratuitamente solo per la giornata di Domenica.



Oggi ti propongo una breve pratica, di 15 minuti, dedicata alla posizione della Luna Crescente, o affondo. Questa posizione ci aiuta ad espandere l'energia nella nostra vita, connettendoci alla fase lunare attuale e al tema della settimana.


VAI ALLA LEZIONE


Buona Domenica!


Namastè

Completa e continua